» E | list


   [ segnala la tua frase da ricordare a MOVIEmaXX ]

[ #00239 | E ALLA FINE ARRIVA POLLY ]
« Non importa quello che è avvewnuto in passato, o quello che credi potrebbe avvenire in futuro, importa il tragitto, santo Iddio! Non c'è motivo di affrontare tutte le merdate se non ti godi il tragitto. »

Irving Feffer  [Bob Dishy]
in "Along came Polly" [USA, 2004] di John Hamburg

[ #00245 | E.R. ]
« "Cari soci in trincea, vi scrivo dalla spiaggia dove sto godendomi un tramonto mozzafiato. Elisabeth è qui accanto a me e sta bevendo un succo di frutta, ma io sono molto più attratto dal mio margarita. Sono le 5 e mezzo. Rachel sta facendo sguazzare Ella in riva all'oceano, e tutte e due sono alla ricerca della conchiglia perfetta. Buffamente, mi scopro a pensare che manca solo una cosa per rendere perfetto questo quadretto: soccorrere un turista della domenica in preda ad un attacco di cuore sulla spiaggia, intervenire con una bella intubazione di fortuna con una canna di bambù, rimetterlo in sesto e rimandarlo a casa prescrivendogli riposo assoluto. Questo è il modo di dirvi che mi mancatemolto, voi e quel buco fetente. Ho pensato spesso che avrei potuto scegliere una carriera differente, per esempio nel settore privato dove questo mestiere è più redditizio e meno impegnativo. Ho realizzato che a parte quello che faccio ora - oziare al sole con la mia famiglia - lavorare al Policlinico tutti questi anni, giorno dopo giorno, senza un attimo di sosta, è stata la scelta migliore. So cosa state pensando ma, credetemi, il distacco fa capire molte cose. Il mio lato più narcisista vorrebbe credere che senza di me non ve la caverete, ma quello razionale sa che siete una splendida squadra di medici e infermieri che ogni giorno affrontano il lavoro con passione, prontezza e abnegazione. Per quel che riguarda i pazienti so che la mia assenza si avvertirà a stento. Quanto all'amicizia e al cameratismo, è tutta un'altra faccenda. Per riuscire ad andare via ho dovuto agire come ho agito, ma nessuno di voi deve pensare neanche lontanamente che io non l'abbia stimato in tanti anni di lavoro comune. O che non avessi cose più intime da confidare a ciascuno di voi. Immagino che a questo punto molti avranno capito benissimo a che cosa mi riferisco, senza scendere in dettagli, tuttavia… Ella ride e mi chiama, sembra impazzita… Rachel ha trovato la sua conchiglia…"

NOTA DI ELISABETH CORDAY
Mark è morto questa mattina alle 6 e 04. Stava sorgendo il sole. Era la sua ora preferita. Vi ho spedito la sua lettera perchè sapeste che stava pensando a voi, e perché gli avrebbe fatto piacere sapere di lasciare un buon ricordo di sé. »

Lettera d'addio scritta dal Dottor Greene ai colleghi 
in "E.R. Medici in prima linea" [USA, 1994] di Michael Crichton

[ #00148 | EQUILIBRIUM ]
« In the near future, freedom is a thing of the past.
He was the ultimate enforcer, until the state betrayed him.
On december 6th
the only thing more powerful than the system is the man who will overthrow it.
Christian Bale
Taye Diggs
Equilibrium »

from the movie trailer 
in "Equilibrium" [USA, 2003] di Kurt Wimmer

[ #0083 | EYES WIDE SHUT ]
« Nessun sogno è solamente un sogno… »

Alice Harford  [Nicole Kidman]
in "Eyes wide shut" [Gran Bretagna, USA, 1999] di Stanley Kubrick